Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2010

Ivo Pages

Vedere il volto di un uomo che con l' entusiasmo di un bambino racconta il proprio vino, il proprio prodotto, la propria creatura, ha 100 volte più valore e significato di un semplice assaggio o di un' attenta degustazione.

Succede così, che solo dopo avere avuto l' immenso piacere di conoscere il signor Pages, ho avuto il piacere di conoscere davvero il suo S'Alqueria, assemblaggio di Garnacha, Carignano e un pizzico di Maccabeo. Per Ivo questa è la sua prima annata, un progetto nato dopo aver lavorato per anni nella valle del Rodano presso le leggendarie maison del Syrah.

Una produzione limitata e con un mercato difficile, causato da una denominazione (Empordà) veramente poco conosciuta e pubblicizzata.

Per questo nasce la necessità di entrare nei ristoranti di tutta Europa e parlare con i Sommeliers, con chi ha l' opportunità, il pacere ed il dovere, di far provare al cliente un' esperienza che va oltre alle banali, seppur grandi, gemme di Bordeaux e Borgogna o, per rimanere in Spagna, di Rioja e Doero.

Complimenti per la tua perla Ivo e i miei migliori auguri perchè il tuo progetto possa andare avanti ed il tuo vino entrare nell' elite dei piccoli, grandi gioielli nascosti.














..........................................................................................................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento