Succede così, che solo dopo avere avuto l' immenso piacere di conoscere il signor Pages, ho avuto il piacere di conoscere davvero il suo S'Alqueria, assemblaggio di Garnacha, Carignano e un pizzico di Maccabeo. Per Ivo questa è la sua prima annata, un progetto nato dopo aver lavorato per anni nella valle del Rodano presso le leggendarie maison del Syrah.
Una produzione limitata e con un mercato difficile, causato da una denominazione (Empordà) veramente poco conosciuta e pubblicizzata.
Per questo nasce la necessità di entrare nei ristoranti di tutta Europa e parlare con i Sommeliers, con chi ha l' opportunità, il pacere ed il dovere, di far provare al cliente un' esperienza che va oltre alle banali, seppur grandi, gemme di Bordeaux e Borgogna o, per rimanere in Spagna, di Rioja e Doero.
Complimenti per la tua perla Ivo e i miei migliori auguri perchè il tuo progetto possa andare avanti ed il tuo vino entrare nell' elite dei piccoli, grandi gioielli nascosti.


..........................................................................................................................................................................
Nessun commento:
Posta un commento